venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaCittà Metropolitana di Napoli: via libera a 900milioni di fondi

Città Metropolitana di Napoli: via libera a 900milioni di fondi

Il Consiglio Metropolitano ha dato il via a una manovra da 900 milioni di euro, 898, per essere precisi nel corso della seduta tenutasi nell’aula di Santa Maria la Nova. Fondi per strade, scuole, trasporti, occupazione, sviluppo sostenibile e tutela dell’ambiente. Ma anche cultura, turismo e assetto del territorio. Fondi propri, ma anche fondi Pnrr, una parte dei quali, in particolare quelli dei Piani Urbani Integrati, va ad aggiungersi ai 900 milioni.

L’importante documento di pianificazione per l’esercizio finanziario prevede, dunque, stanziamenti per 248 milioni e mezzo di euro per le scuole; per i trasporti e per il diritto alla mobilità stanziati 258,2 milioni di euro. È, invece, di 62,2 milioni la previsione per lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio e dell’ambiente. Nove milioni e mezzo andranno alla tutela e alla valorizzazione dei beni e delle attività culturali, 1,1 per lo sviluppo del turismo, tre e mezzo per urbanistica e assetto del territorio.

Anche quest’anno la città sostiene la cultura. In questa direzione sono stati previsti, ad esempio, oltre al contributo ordinario al Teatro San Carlo pari a due milioni e 325mila euro, altri tre milioni quale contributo straordinario, per un totale di 5,3 milioni per il Massimo; al Mercadante 1,4 milioni mentre 300mila euro andranno al Trianon – Viviani. Contributi per altre attività, inoltre, per 1,3 mln.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO