sabato, Novembre 23, 2024
HomeAmbienteGiugno a Napoli: De Magistris annuncia l'agenda della città

Giugno a Napoli: De Magistris annuncia l’agenda della città

Con un post su Facebook il sindaco di Napoli Luigi de Magistris annuncia il programma che aspetta la sua Napoli nel mese di giugno.

Uno degli appuntamenti più attesi è sicuramente quello dell’abbattimento della prima delle due “Vele” che avverrà entro la primavera. Per il sindaco la demolizione di uno dei simboli più umiliante di Napoli rappresenta una <<vittoria della dignità contro il degrado faranno il giro del mondo>>. Dopo il crollo della Vela Verde seguirà quello di un secondo edificio, mentre il terzo è destinato ad un ambizioso progetto di riqualificazione.

A seguire, entro fine mese un altro appuntamento che la città attente è il completamento di Piazza Garibaldi che sarà – finalmente – libera dai cantieri. Per de Magistris la piazza <<diverrà la più grande agorà pubblica e popolare d’Italia>>, un altro simbolo della vittoria della bellezza sul degrado. <<Questa è la sfida più bella in un luogo dove la bellezza e la coesione prenderanno il posto della propaganda dell’odio>> conclude, poi.

De Magistris ricorda, inoltre, la visita di Papa Francesco il 21 giugno.
<<L’estate a Napoli non può cominciare nel modo migliore, con la visita del Papa che, con le sue parole, indica sempre ponti di umanità per una fratellanza universale>> ha commentato il sindaco.

Il 29 giugno sarà il turno del corteo a mare, un incontro di centinaia di barche per discutere dei temi più caldi del momento: immigrazione ed inquinamento. La discussione avverrà <<sui temi del mare come vita e non morte, del mare come luogo di accoglienza e non di separazione, del mare che va difeso e non violentato>>.

Una volta archiviato il mese di giugno, sarà la volta dell’inaugurazione delle Universiadi, i giochi sportivi che invaderanno la città dal 3 al 14 luglio.
<<Napoli sarà capitale mondiale dello sport, dei giovani, della cultura, della pace. […] 128 Nazioni si mescoleranno nella Città che sprigiona energia e voglia di vivere>>.

De Magistris si congeda poi con un messaggio di concreta speranza: <<Lavoriamo senza sosta perché Napoli sia sempre più efficiente e bella, con l’aiuto necessario di chi ama e difende la città>>

Un’agenda pienissima per una città che cerca e rincorre il suo riscatto e che è determinata a dare di sé un’immagine diversa.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO