venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMaltrattamenti e violenza a scuola: arrestati 4 insegnanti

Maltrattamenti e violenza a scuola: arrestati 4 insegnanti

Ancora episodi di maltrattamenti e violenza sessuale a danni di minori nelle mura scolastiche. Questa volta i fatti si registrano in una scuola statale dell’Infanzia nell’Avellinese.

Quattro insegnanti, di un’età compresa tra i 46 e i 66 anni e residenti nelle province di Avellino e Salerno, sono stati arrestati a seguito di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I quattro sono gravemente indiziati di ripetuti maltrattamenti nei confronti dei loro alunni e, per uno di essi, anche del reato di violenza sessuale. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa prevista alle 13 al Comando provinciale dei carabinieri di Avellino.

La legge sulle telecamere nelle scuole

Nel frattempo, a contrastare il fenomeno, pare vicina la legge sulla installazione delle telecamere negli asili nido e nelle scuole di infanzia. L’iter per la sua approvazione dovrebbe terminare a giugno.

Ha più volte discusso dell’argomento Mattero Salvini. Il Ministro dell’Interno ha inoltre aperto alla possibilità di estendere il progetto anche agli altri gradi di scuola. “Stiamo riflettendo sulla possibilità – ha dichiarato – di consentire l’installazione delle telecamere anche nelle scuole di grado superiore per tutelare i professori dagli adolescenti un po’ particolari e dai loro genitori. C’è arrivata qualche richiesta in questo senso dagli stessi professori”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO