venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCagliari: riscontrato caso di colera, è il primo dal 1973

Cagliari: riscontrato caso di colera, è il primo dal 1973

Dopo cinquant’anni, era il 1973, torna il colera in Sardegna. Un pensionato è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari dove è stata riscontrata la presenza del vibrione.

“Sta bene”, riferisce all’Adnkronos Salute l’Asl di Cagliari che è in attesa di ricevere i risultati degli esami da parte dell’Istituto superiore di sanità. Ma il quadro clinico del 72enne è in miglioramento.

Quanto alle ipotesi sull’origine dell’infezione, l’uomo l’avrebbe contratta mangiando un piatto di cozze. Goffredo Angioni, direttore del reparto di Malattie infettive spiega:

«Solitamente il colera si può contrarre nel corso di viaggi in alcuni Paesi dell’Asia, come l’India, dove la malattia è endemica. Da noi, invece, i principali sospettati sono i frutti di mare, se consumati senza la dovuta cottura».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO