Un incendio ha completamente distrutto all’alba, intorno alle 5.30, la ‘Venere degli stracci, l’installazione di arte contemporanea realizzata dall’artista Michelangelo Pistoletto, installata in piazza Municipio a Napoli.
Le fiamme hanno sciolto la statua e ridotto in cenere gli indumenti vecchi che la ‘adornavano’. Il rogo è stato spento da due squadre dei Vigili del Fuoco. La zona è stata completamente transennata dalla Polizia di Stato. Sono stati svolti gli accertamenti scientifici per stabilire la causa del rogo da parte dei caschi rossi. Intanto la Polizia di Stato si sta concentrando sulle immagini delle telecamere che coprono piazza Municipio per stabilire con esattezza come sia avvenuto.
Al momento sono due le ipotesi più accreditate: quella della baby gang che commette atti vandalici per divertimento oppure il gesto di un singolo. Altre ipotesi, al momento, sono in secondo piano. Ma ovviamente i filmati delle telecamere daranno immediatamente un quadro chiaro dell’accaduto.
[embedpress]https://www.facebook.com/LaBussolaTV.it/videos/990361252010094[/embedpress]
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!