sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaPomigliano: neonato soffocato dal latte, salvato dalla Polizia Locale

Pomigliano: neonato soffocato dal latte, salvato dalla Polizia Locale

Un bambino di cinque mesi, che stava soffocando con il latte materno, è stato soccorso e salvato dal Comandante della Polizia Locale del Comune di Pomigliano d’Arco che gli ha praticato la manovra di disostruzione e la respirazione artificiale.

La mamma con il bimbo oramai cianotico è uscita in strada ed ha formato gli Agenti della Polizia Locale. Vista la gravità della situazione, il comandante Luigi Maiello gli ha praticato le manovre di disostruzione e la respirazione artificiale. Dopo quelli che sono sembrati ai soccorritori interminabili minuti, il bambino ha rigurgitato il latte e cominciato a piangere.

Poco dopo è arrivata anche un’ambulanza del 118, allertata dalla Polizia Locale, che ha preso in cura il neonato.

«È stato un lavoro di squadra – ha commentato il comandante Maiello – gli agenti sono formati ed addestrati. Io sono istruttore Opsa della Cri, e grazie alla formazione ho potuto dare una mano a questo piccolo che stava rischiando di morire».

FOTO IL MEDIANO

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO