Sono cominciate lo scorso 3 giugno a Napoli e continueranno per 8 settimane le riprese di “Sono solo fantasmi”, il nuovo film di Christian De Sica. Il film, in uscita il prossimo 14 novembre, ha tra i protagonisti anche Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi che, insieme a De Sica, interpreteranno tre fratelli alle prese con il mestiere di acchiappafantasmi.
Il soggetto è di Nicola Guaglianone e Menotti, mentre la sceneggiatura è stata curata da Andrea Bassi, Luigi di Capua e dallo stesso Christian De Sica; Gianluca Ansanelli ha curato l’adattamento dei dialoghi.
La sinossi ufficiale di questo “Ghostbusters” all’italiana è già stata divulgata.
Thomas (De Sica) è un ex mago in ristrettezze economiche e suo fratello Carlo (Buccirosso) è un napoletano sottomesso da moglie e suocero settentrionali: i due si ritrovano a Napoli in occasione del funerale del padre Vittorio. Qui scoprono dell’esistenza di Ugo (Tognazzi) che si rivela essere loro fratello: all’apparenza Ugo sembra un po’ tonto, ma in realtà è un vero genio.
I tre fratelli scoprono che a causa dei debiti, l’eredità lasciata da loro padre sfuma, ma non si perdono d’animo. Decidono, infatti, di sfruttare la superstizione napoletana e diventare degli acchiappafantasmi. Inaspettatamente, l’attività riscuote molto successo, ma c’è un intoppo: il fantasma di loro padre Vittorio si impossessa di Carlo, mentre quello di una strega minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.