venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMiracolo a Torre del Greco: 4 persone estratte vive, non ci sono...

Miracolo a Torre del Greco: 4 persone estratte vive, non ci sono vittime

Un vero è proprio miracolo il bilancio del crollo avvenuto questa mattina in corso Umberto a Torre del Greco. I Vigili del Fuoco hanno estratto vive 4 persone dalle macerie, non ci sono vittime.

Questo è molto più di un respiro di sollievo. Sono durate diverse ore le operazioni dei caschi rossi del gruppo USAR con i cani molecolari, ma sotto le macerie non c’è più nessuno. La palazzina di tre piani si è letteralmente sbriciolata.

Luca Cari portavoce nazionale Vigili del Fuoco: «Siamo al lavoro da stamattina con squadre specializzate. Abbiamo salvato una ragazza che ci ha riferito che i genitori erano fuori così abbiamo proseguito con i salvataggi. Allo stato non ci sarebbero dispersi, ma dobbiamo lavorare con l’escavatrice fino alla fine per scongiurare ogni possibilità. Non ci risulta che il palazzo fosse inagibile ma bisogna fare ulteriori analisi tecniche e verificare le planimetrie».

[embedpress]https://www.tiktok.com/@labussolatv/video/7256436079937473819?lang=it-IT[/embedpress]

Sul crollo di Torre del Greco la Regione Campania è in campo con tutti gli uomini e mezzi delle strutture sanitarie e della Protezione Civile per tutte le necessarie operazioni di soccorso e di ricerca. Siamo costantemente informati sull’evolversi della situazione. Tutte le strutture sanitarie di emergenza sono state immediatamente allertate questa mattina. Sul posto mezzi e personale della nostra Protezione Civile. Queste le dichiarazioni del Governatore Vincenzo De Luca.

Al momento i motivi del crollo non sono ancora chiari. Le ipotesi seguito sono quelle del cedimento strutturale o della fuga di gas.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO