“Giugno è stato, se guardiamo i numeri, forse il mese con la più grande ricettività della storia della città. Questo ci fa ben sperare, ma dobbiamo lavorare e ben governare questo processo turistico che va gestito. Ci muoveremo in quella direzione migliorando servizi e qualità dei flussi turistici e evitare un’eccessiva turistificazione della città“. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’inaugurazione del Museo Caruso nel Palazzo Reale.
“Stiamo cercando di valorizzare, con delle politiche molto mirate, la tradizione, la storia e la rappresentatività di Napoli come grande capitale internazionale che è sempre esistita. Si è ribaltata finalmente quella narrazione negativa della città. Adesso dobbiamo consolidare questo percorso con un’azione programmatoria seria, servizi di qualità, ulteriori investimenti, rafforzare moltissimo la dimensione internazionale di Napoli“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!