sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaAfragola: altro furto alla Masseria Ferraioli, la denuncia del Consigliere Iazzetta

Afragola: altro furto alla Masseria Ferraioli, la denuncia del Consigliere Iazzetta

Ennesimo furto nella Masseria Ferraioli ad Afragola. Negli ultimi mesi sono stati diversi gli episodi di furti, nonostante il bene confiscato sia videosorvegliato. La notizia, di quest’ennesimo furto che ha interessato l’impianto elettrico, è stata data dal consigliere d’opposizione Antonio Iazzetta.

La Masseria Ferraioli, il bene confiscato più grande dell’area metropolitana di Napoli, è finita nuovamente nel mirino di delinquenti che, ieri sera, hanno staccato i contatori, hanno rubato i tubi di rame predisposti per i condizionatori e fatto altri danni. Inoltre hanno anche lasciato escrementi in giro. Il tutto a pochi giorni da una manifestazione promossa per ricordare l’importanza della valorizzazione dei beni confiscati alla quale erano presenti rappresentanti istituzionali tra cui i due ex procuratori nazionali antimafia, Franco Roberti e Federico Cafiero De Raho.

Ora ci sarà chi dirà che sono stati gli ‘zingari’ o comunque ‘disperati’, ma resta che il bene confiscato più grande dell’area metropolitana di Napoli continua a essere preso di mira. Di certo non aiuta a proteggerlo l’aria di abbandono che lo accompagna con un cantiere praticamente fermo e l’incertezza sul futuro che continua ad aleggiare nonostante le belle parole dette nel corso dei convegni e i soldi che sono stati stanziati dallo Stato per realizzare una casa rifugio per donne e bambini vittime di violenza, un’area giochi, una sala conferenze e tante altre belle cose.

Il dubbio che i continui raid non siano frutto dell’opera di ‘disperati’ è forte. Anche perché spesso si tratta di furti per portare via cose di poco valore economico, ma importanti per le attività della Masseria. Per non dimenticare poi degli escrementi lasciati che farebbero pensare a uno sfregio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO