venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCaro carburante: la benzina supera i 2,5 euro al litro in autostrada

Caro carburante: la benzina supera i 2,5 euro al litro in autostrada

Prezzi di benzina e gasolio in forte rialzo, al punto che su alcune autostrade i listini della verde hanno già sfondato quota 2,5 euro al litro. Lo rivela Assoutenti, che pubblica la mappa del caro-carburante in Italia.

“Sulla A4 Venezia-Trieste la benzina, in base alle rilevazioni eseguite sui prezzi indicati dai gestori tra il 27 e il 28 luglio scorsi, ha raggiunto il picco di 2,553 euro al litro per il servito, mentre il gasolio tocca i 2,4 euro/litro. Sulla A21 Torino-Piacenza, un litro di benzina viene venduto a 2,549 euro, 2,334 il gasolio. Supera la soglia dei 2,5 euro anche la A14 Bologna-Bari-Taranto, con 2,529 euro.

”In autostrada il prezzo del carburante è fuori controllo, e noi lo diciamo da tanti anni. Stiamo sollecitando da anni, non solo questo governo ma anche i precedenti, a mettere mano a un decreto interministeriale che ormai è stato anche abbondantemente superato dai tempi”. Lo dichiara ad Adnkronos Alessandro Zavalloni, segretario nazionale di Fegica (Federazione Italiana Gestori Carburanti e Affini).

”Da quando è stata privatizzata l’autostrada questa cosa è andata progressivamente fuori controllo”, afferma Zavalloni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO