sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaAfragola: incontro tra Prefetto e Sindaco. Più controlli in città e comitato...

Afragola: incontro tra Prefetto e Sindaco. Più controlli in città e comitato per l’ordine pubblico il 7 agosto

Questa mattina il sindaco di Afragola Antonio Pannone ed il vice sindaco e Sottosegretario di Stato Pina Castiello, hanno incontrato il Prefetto di Napoli Claudio Palomba: dal vertice è scaturito l’intento di convocare per lunedì 7 agosto il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.

Dal Prefetto di Napoli, dott. Claudio Palomba e dal nuovo questore di Napoli, dott. Maurizio Agricola, che questa mattina abbiamo incontrato presso la prefettura di Napoli, abbiamo ricevuto ampie garanzie sull’ impegno teso a fronteggiare la recrudescenza criminale che sta attanagliando la città di Afragola negli ultimi giorni – dichiarano Antonio Pannone e Pina Castiello – seguendo la traccia delle interlocuzioni avute nelle scorse settimane con il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, abbiamo esposto al Prefetto e al Questore il grave disagio che vivono i cittadini di Afragola, costretti a confrontarsi con il rinnovarsi di fenomeni criminali ad ampio raggio. Sia il prefetto che il questore – proseguono – ci hanno assicurato che le forze dell’ordine, già operative con pattuglie anticrimine a supporto delle unità del commissariato di Afragola, stanno monitorando la situazione, anche con una accresciuta attenzione nella fase investigativa e già il prossimo lunedi si riunirà il comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza che tratterà specificamente del caso Afragola.

Continueremo a monitorare la situazione – concludono Pannone e Castiello – senza cedimenti, finché non sarà ripristinata la normalità, all’interno di un quadro di legalità e rispetto delle regole civili, e ciò a salvaguardia innanzitutto della tanta gente perbene che abita ad Afragola, del suo tessuto produttivo e commerciale, che non meritano di vivere nel disagio sociale e nella paura. In queste ore sarà ulteriormente rafforzata la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, anche con operazioni ad alto impatto”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO