venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSpeleologa intrappolata a 200m di profondità nel salernitano, squadre di soccorso da...

Speleologa intrappolata a 200m di profondità nel salernitano, squadre di soccorso da tutta Italia

Una speleologa 25enne si è infortunata a circa 200 metri di profondità durante un’esplorazione nella Grotta del Falco, sui monti degli Alburni, in provincia di Salerno.

Sono in corso le operazioni di recupero. Sul posto, a Corleto Monforte, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico con diverse squadre locali e altre squadre di soccorso provenienti da altre zone d’Italia, da Puglia, Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Sicilia.

Nella serata di ieri è stata raggiunta dalla squadra di primo intervento. È stata visitata da un sanitario che ha provveduto a stabilizzarla. Stamattina le operazioni di recupero sono ricominciate. La ragazza, che era in grotta con un gruppo di amici, è scivolata mentre percorrevano un tratto orizzontale di alcune centinaia di metri, alla profondità di circa 130 metri, provocandosi un trauma ad un arto inferiore.

AGGIORNAMENTO 12.30 – La speleologa è stata estratte viva e messa in salvo dai Vigili del Fuoco e dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO