Uno yacht di 24 metri di lunghezza, il “Dea tuda”, è semi affondato verso le 12.30 di ieri a poche centinaia di metri dall’imboccatura del porto di Marina di Camerota.
L’imbarcazione immatricolata a Livorno, ha iniziato ad imbarcare acqua improvvisamente, probabilmente a causa di una falla. Gli occupanti, 10 persone, sono stati tutti tratti in salvo dalla Guardia Costiera di Camerota.
La situazione è stata subito gestita grazie alla rapida richiesta di aiuto telefonica del comandante, originario della provincia di Caserta. La vedetta SAR della Guardia Costiera di Camerota, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Palinuro e agli ordini del tenente di vascello Amalia Mugavero, è intervenuta tempestivamente. L’unità navale, Dea Tuda, è stata intercettata fuori dal porto, garantendo la sicurezza degli occupanti. Fortunatamente, tutti gli occupanti dell’yacht si trovano in buone condizioni di salute, nonostante l’evento inaspettato. L’imbarcazione è stata rimorchiata in porto, assicurando che non ci siano ulteriori rischi per l’equipaggio e la nave. Inoltre, per scongiurare qualsiasi forma di inquinamento, sono state posizionate delle panne assorbenti e le casse gasolio sono state chiuse. Per il momento si tenta di tenerla a galla con pompe ad esaurimento in corso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!