sabato, Novembre 23, 2024
HomeSportPartono le Miniuniversiadi per minori coinvolti in attività di recupero

Partono le Miniuniversiadi per minori coinvolti in attività di recupero

Di Nicola Avolio – Partono oggi le Miniuniversiadi, un progetto fortemente voluto dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, che coinvolgerà i ragazzi coinvolti in attività di recupero sociale.

La manifestazione è iniziata questa mattina con la regata di “Scugnizzi a vela“, un progetto di recupero per i ragazzi appena usciti dal carcere di Nisida che da 15 anni dà la possibilità a questi ragazzi di imparare a restaurare imbarcazione e di conseguire la patente nautica. Questa mattina è partita dalla Darsena Acton di Napoli la nave-scuola a vela “Bliss“, prima sequestrata e poi affidata alla giustizia minorile e arriverà in serata al Molo Manfredi del porto di Salerno.

La manifestazione prevede tornei di giochi d’acqua, tennis da tavolo, basket, tiro con l’arco e tanti altri sport. Gli eventi si svolgeranno dal 24 giugno al 14 luglio nelle quattro aree periferiche di Napoli, Caserta e Salerno. In particolare, le aree interessate per quanto riguarda Napoli saranno: il piazzale parrocchiale della parrocchia del Sacro Cuore di Barra e nella parrocchia Madonna di Lourdes, all’interno del quartiere di San Giovanni a Teduccio. A Caserta sarà realizzato un playground da basket nel Rione degli Aranci. Infine, a Salerno le attività saranno svolte nella Sala e Sagrato della Parrocchia Santa Margherita e San Nicola del Pumpulo.

Inoltre, nell’ambito della manifestazione, in collaborazione con le asl e la direzione scolastica regionale, sarà installato un presidio per promozione della salute tra i giovanissimi ed i corretti stili di vita.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO