Una scossa è stata registrata alle ore 21,58 dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano nei Campi Flegrei con epicentro a ridosso della ferrovia, prima della stazione Pozzuoli Solfatara, nei pressi dell’anfiteatro, con magnitudo 1.7 della scala Richter ad una profondità di 2 chilometri.
L’evento tellurico è stato avvertito a Pozzuoli, Baia, Arco Felice, Monterusciello, via Campana, via Napoli. Le persone hanno dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare.
Alle 4.48 del mattino la terrà ha cominciato a tremare di nuovo con altre 6 scosse. La più forte alle 4.48 di magnitudo 2.5 Richter localizzata nei dintorni di via Campana a Pozzuoli. In questo caso alcune persone sono scese in strada in via Napoli. In questo momento la popolazione è sotto stress ed è particolarmente spaventata al verificarsi di ogni evento tellurico.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!