giovedì, Novembre 14, 2024
HomeAmbienteTenerife devastata dagli incendi: 12mila evacuati

Tenerife devastata dagli incendi: 12mila evacuati

L’isola di Tenerife si è trasformata in un inferno di fuoco, alimentato da venti violenti e temperature roventi.

È un incendio devastante, di dimensioni completamente diverse, che le Isole Canarie non hanno mai visto prima“, ha dichiarato Rosa Davila, capo del governo di Tenerife. “L’incendio, che ha un perimetro di 70 km, ha finora devastato 8.400 ettari, più del 4% della superficie totale dell’isola, arrivando a interessare una decina di città”. 

Il presidente del governo regionale delle Canarie, Fernando Clavijo, ha dichiarato che “un totale di 12.279 persone” sono state evacuate finora, citando i dati della Guardia Civil. In precedenza, i funzionari regionali avevano fornito una cifra doppia, con i servizi di emergenza che avevano dichiarato che “le stime provvisorie suggeriscono che più di 26mila persone potrebbero essere state evacuate“. Ma i funzionari governativi hanno poi chiarito che si trattava di un numero “basato sui dati del censimento” delle aree soggette agli ordini di evacuazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO