Di Martina Orecchio- Grave lutto nel mondo dello spettacolo napoletano: ci ha lasciati Loredana Simioli. La presentatrice e attrice partenopea lottava da diverso tempo contro il cancro ed è stata un simbolo della lotta contro questa patologia, attraverso video e slogan.
Uno dei video simbolo della lotta “Io non ho vergogna” raccontava la sua personale lotta e visione della malattia per dare forza e speranza a chi lottava contro lo stesso male. La speranza non l’aveva mai persa Loredana, sorella di Gianni, noti speaker di Radio Marte. Aveva raccontato ogni fase della malattia: dalla diagnosi alle chemio, passando per la metastasi che l’aveva colpita inaspettatamente. Tutto raccontato pubblicamente, a testa alta.
Loredana è stata uno dei simboli di Napoli grazie all’interpretazione di Mariarca a Telegaribaldi. Ha recitato nel film “Reality” di Matteo Garrone e dopo numerosi lavori teatrali è stata una delle protagoniste di “Benvenuti in casa Esposito” portato in scena da Paolo Caiazzo in collaborazione con Alessandro Siani.