Napoli, dramma Migranti: da Ocean Viking scesa bimba di 7 anni sola

0
402

Tra i 37 minori non accompagnati che sono arrivati oggi a NAPOLI a bordo della Ocean Viking c’è anche una bambina di 7 anni. A riferirlo è l’assessore alle Politiche sociali del Comune di NAPOLI, Luca Trapanese. “La bimba sarà subito collocata in una delle nostre comunità d’accoglienza – spiega Trapanese -. Come amministrazione siamo sempre in prima linea e ci prenderemo cura dei minori non accompagnati che saranno ora collocati prima presso l’Ospedale del Mare e piano piano smistati”.

Al molo 21 del porto napoletano, oltre alle forze dell’ordine, alla protezione civile regionale e alla Croce rossa, anche i servizi sociali, i mediatori culturali.

“Come Comune – prosegue l’assessore – oltre ad avere affidato a una cooperativa la gestione della presa in carico dei minori non accompagnati, ci siamo anche occupati di mettere a disposizione le toilette chimiche e i pasti per tutti coloro che sono arrivati”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!