sabato, Settembre 21, 2024
HomeAttualitàGranchio blu, Zaia: situazione più tragica dell'immaginabile

Granchio blu, Zaia: situazione più tragica dell’immaginabile

“Chiesto lo stato d’emergenza”

Venezia, 29 ago. (askanews) – Per Luca Zaia, presidente del Veneto, “la situazione relativa al granchio blu è più tragica di quanto venga percepita a livello nazionale”.

“Il Governo ha stanziato i primi 2,9 milioni di euro per questo cataclisma, ma stiamo parlando della tragedia più grande che sta colpendo la pesca del Veneto”, ha affermato Zaia incontrando i giornalisti. “Siamo stati i primi a chiedere al Governo lo stato di emergenza – ha proseguito il presidente – che non è solo un fatto di ristori, ma ci sono anche il tema dell’introduzione degli ammortizzatori sociali e quello di procrastinare i pagamenti e le scadenze rispetto all’Erario e agli istituti di credito. Non ho notizie nuove da Roma, ma so che l’argomento è all’attenzione di chi di competenza”.

A causa del granchio blu, ha concluso il governatore, “quest’anno segneremo un -80% di produzione di vongole. Il rischio è che si venga a stravolgere un profilo identitario e non si riescano più a coltivare le vongole in laguna”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO