Stupro di gruppo a Palermo, respinta un’altra richiesta di scarcerazione di uno degli indagati

0
187

Christian Maronia resta in carcere. E’ il quarto indagato a cui è stata respinta la richiesta

Palermo , 30 ago. (askanews) – Resta in carcere Christian Maronia, uno dei sette indagati per lo stupro di gruppo di una 19enne a Palermo. Il tribunale del Riesame del capoluogo siciliano ha rigettato la richiesta di scarcerazione. Maronia è il quarto indagato al quale è stata rigettata la richiesta di revoca della misura cautelare.

L’udienza sulla richiesta di scarcerazione di Christian Maronia, uno dei sette ragazzi indagati per lo stupro di gruppo, si era svolta questa mattina al tribunale del Riesame di Palermo.

La difesa ha insistito nel chiedere la sua scarcerazione. L’udienza al tribunale del Riesame di Palemo si è aperta con la rinuncia dell’avvocato Alessandro Musso al mandato perché “è venuto meno il rapporto di fiducia” con il suo assistito. Musso ha infatti appreso poco prima dell’udienza che la famiglia di Maronia aveva appena nominato un altro difensore, Giuseppe Farina. Oggi l’accusato non era presente in aula.

Intanto ieri sera, la giovane vittima della violenza, dopo i segnali preoccupanti lanciati tramite il suo profilo Instagram – aveva scritto: “Sono stanca, mi state portando alla morte. Io stessa anche senza questi commenti non ce la faccio più” –  è stata trasferita in una comunità protetta, fuori dal capoluogo siciliano. Nel centro le sarà offerta anche la possibilità di lavorare.