Intervento da 10 mln. Sarà gestito da Fiamme Oro Ps
Napoli, 31 ago. (askanews) – Il centro sportivo Delphinia di Caivano sarà ristrutturato e riaperto entro la prossima primavera con un investimento di 10 milioni di euro e sarà gestito dalle Fiamme Oro della Polizia di Stato. L’annuncio è stato fatto dalla premier Giorgia Meloni, nel corso del punto stampa a conclusione della visita al Parco Verde.
“Siamo qui per cominciare, da oggi, a dare risposte – ha detto la presidente del Consiglio -. La prima riguarda il centro Delphinia, questo enorme centro sportivo di circa 25mila metri quadrati di struttura, che pare sia stato il luogo dove si è consumato il duplice stupro. Una struttura da anni abbandonata e che oggi è una discarica a cielo aperto, uno dei luoghi dove il degrado favorisce la criminalità”.
“Il nostro obiettivo è riaprire il centro sportivo entro la prossima primavera – ha proseguito Meloni -. Coinvolgiamo il Genio militare per ripulirlo, Sport e Salute (la Società dello Stato che promuove lo sport e i corretti stili di vita, NdR) del presidente Marco Mezzaroma per la riqualificazione dell’area. Faremo le norme che servono per operare in deroga, ma soprattutto, quando il centro verrà riaperto, coinvolgeremo le Fiamme Oro della polizia di Stato per gestirlo. Vogliamo farlo in pochi mesi per dare un segnale concreto, fisico, di uno Stato che è capace di operare e di dare risposte che si credevano fossero difficili. E’ un intervento da circa 10 milioni di euro, però, ci consente di creare, da un monumento del degrado, un monumento di socialità, un luogo nel quale si può anche respirare sicurezza”, ha concluso Meloni.