Disponibilità e collaborazione reciproca, verificheremo coi fatti
Napoli, 31 ago. (askanews) – A Caivano c’è “la necessità del rafforzamento delle misure di sicurezza e della presenza in strada, 24 ore su 24, delle forze dell’ordine per il contrasto alla criminalità e per dare fiducia ai cittadini”. È quanto chiesto, nuovamente, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla premier Giorgia Meloni nel corso di un incontro privato avvenuto nel pomeriggio di mercoledì a Napoli nel corso del quale la presidente del Consiglio “ha comunicato la volontà di assumere Caivano come intervento modello di riqualificazione e rinascita di un territorio. Un modello che richiederà l’impegno di tutte le istituzioni, a tutti i livelli”.
Il governatore, in un post sui social, ha confermato “l’impegno a sostegno del mondo della scuola per consentire l’apertura pomeridiana degli istituti e ad attivare un servizio di psicologi, oltre che a sollecitare l’assunzione di almeno 30 assistenti sociali, come previsto dai piani di zona”. “Abbiamo espresso anche la disponibilità a dare una mano al Comune di Caivano per progetti di riqualificazione urbana, a cominciare dal Parco Verde. Ho chiesto anche al presidente Meloni – ha aggiunto De Luca – di valutare con attenzione la necessità di non ridurre la rete scolastica del nostro territorio e anche di sbloccare rapidamente i fondi Sviluppo e Coesione per poter dare una mano in concreto ai Comuni per progetti riqualificazione territoriale e realizzazione di strade”.
Per De Luca il clima dell’incontro “è stato di grande disponibilità e volontà di collaborazione reciproca per portare avanti questo progetto per Caivano”. “Verificheremo con i fatti la concretizzazione degli interventi con l’impegno di tutti. Nel frattempo, esprimo il mio apprezzamento per questa presenza del presidente Meloni e per gli impegni assunti”, ha concluso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!