sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàLa Cina sempre più forte nel mercato delle auto elettriche

La Cina sempre più forte nel mercato delle auto elettriche

Analisi del Nikkei: Pechino conquista quote di mercato

Roma, 4 set. (askanews) – Le mani della Cina sull’auto elettrica: secondo quanto ha rilevato il Nikkei, le compagnie cinesi hanno ampliato la presenza in una serie di mercati, a partire da quello dei veicoli elettrici e delle batterie.

Il Nikkei ha esaminato le quote di mercato di 63 prodotti finali, servizi, componenti fondamentali e materiali indispensabili all’attività economica globale.

Tra i primi cinque leader di mercato in ciascuna categoria, nel 2022 le aziende cinesi hanno ampliato le proprie quote di mercato rispetto all’anno precedente per veicoli elettrici, materiali per batterie, display a cristalli liquidi e altri 15 prodotti e servizi chiave.

Le aziende cinesi hanno inoltre conquistato quote superiori al 30% in 13 di questi mercati.

La presenza di aziende cinesi è particolarmente evidente nei veicoli elettrici e nei mercati correlati. Sebbene Tesla nel 2022 detenesse la fetta più grande del mercato dei veicoli elettrici col 18,9%, tre produttori cinesi controllavano una quota combinata maggiore, il 27,7%. La quota di Tesla quell’anno è stata inferiore di 3,4 punti percentuali rispetto al 2021. La cinese BYD, invece, ha conquistato la seconda quota maggiore, l’11,5%, rispetto al precedente 6,9%.

Quattro dei cinque principali produttori di isolanti per batterie agli ioni di litio, utilizzati nei veicoli elettrici e in altri prodotti, sono cinesi che detengono una quota combinata del 63%.

Nel mercato delle batterie agli ioni di litio per veicoli elettrici, BYD ha ampliato la propria quota dal 7,7% al 14,4%. BYD e altri produttori cinesi insieme si sono assicurati una quota superiore al 60%.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO