sabato, Settembre 21, 2024
HomeAttualitàRenzi lancia il Centro: alle Europee mi candiderò anche io

Renzi lancia il Centro: alle Europee mi candiderò anche io

Conferenza stampa a Milano del leader di Italia Viva: “Ci metterò la faccia”

Milano, 4 set. (askanews) – Matteo Renzi si candiderà alle prossime elezioni europee con “il brand del Centro”. Lo ha annunciato in una conferenza stampa a Milano: “Ci metterò la faccia”, ha detto l’ex premier. E secondo Renzi “Il Centro sarà decisivo “: “Se mandiamo qualcuno al Parlamento quel qualcuno conta. La lista ‘Il Centro’ sarà decisiva all’interno del suo gruppo di appartenenza per dare le carte. Non importa prendere il 41%, basta molto meno e possiamo farlo”. E il gruppo centrista di Renew Europe “avrà un ruolo cruciale nei numeri per Parlamento commissione europea e consiglio europea. Daremo le carte”. Matteo Renzi spiega così la strategia che intende perseguire con la sua candidatura alle prossime Europee.

“Scommetto su una maggioranza che vada tra Ppe e socialisti, senza Afd o gli estremisti di sinistra, senza Vox o i M5s. La stessa maggioranza che c’è stata adesso portando con la nostra famiglia un contributo che faccia stare l’Europa dalla parte del tavolo e non dalla parte del menu”, nel quadro geopolitico, ha detto inoltre Matteo Renzi, in conferenza stampa a Milano, precisando che “se il Ppe volesse un accordo con i conservatori io sarei contrario”. Osservando che peraltro “se i conservatori vogliono entrare nella maggioranza Ursula vuol dire che si stanno rimangiando tutto”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO