“La sfida sarà quella di evolversi per una spesa completa e accessibile
Milano, 4 set. (askanews) – Andrea Colombo è il nuovo chief executive officer di Cortilia, la food-tech company fondata nel 2011 per la spesa online. Lo annuncia l’azienda in una nota dalla quale si apprende anche che il fondatore Marco Porcaro lascia i ruoli di amministratore delegato e presidente, come previsto dalla naturale scadenza del suo mandato, per dedicarsi a iniziative in ambito di impact investment e tech, e continuerà a supportare l’azienda e Andrea Colombo in qualità di consigliere di amministrazione di Cortilia.
L’azienda spiega di volersi “rafforzare con l’ingresso di un manager di consolidata esperienza” consolidando “ulteriormente la propria posizione di mercato e proseguendo il trend di crescita iniziato durante la pandemia grazie a un posizionamento forte e distintivo del brand”. Colombo metterà a disposizione la propria esperienza trentennale all’interno di diverse realtà, tra cui Coop Lombardia e Sezamo.it.
“Pur restando fedeli alle sue radici e valori, la sfida per Cortilia sarà quella di evolversi per fornire un assortimento ancora più completo, rendendo la spesa accessibile ogni giorno a nuovi clienti attraverso il consolidamento della propria presenza nelle principali città – commenta Andrea Colombo – Una spesa completa di qualità a prezzi convenienti in un solo click, con l’obiettivo di aumentare il numero di clienti e la loro frequenza di acquisto, in modo da poter competere con un mercato che mette al centro volumi e convenienza, ma senza mai perdere di vista una crescita sostenibile”.
In aggiunta all’ingresso di Colombo, Cortilia rinnova il proprio consiglio di amministrazione con la nomina di Antonella Beltrame, co-founder di Indaco Venture Partners, come nuovo presidente del cda di Cortilia.