3 miliardi solo dai sistemi Adas e infotainment
Milano, 4 set. (askanews) – Il software è la chiave del futuro della mobilità e Bosch punta ad essere protagonista in tutti i settori, dai computer di bordo alle soluzioni cloud, fino ai semiconduttori. Il fatturato del settore business Mobility dovrebbe aumentare del 10% nel 2023. Entro il 2026 il gruppo prevede di generare dai soli sistemi per l’assistenza alla guida e l’infotainment un fatturato di 3 miliardi di euro sui 6 miliardi complessivi generati dalla mobilità elettrica.
“Bosch sta sfruttando la propria esperienza nel software per plasmare il futuro della mobilità. La nostra tecnologia renderà i veicoli definiti dal software una realtà e contribuirà a portarli su strada”, ha affermato Stefan Hartung, Ceo di Bosch, durante l’IAA Mobility di Monaco.
Bosch riorganizzerà il settore di business Mobility a partire dal primo gennaio 2024 per rafforzerà la collaborazione fra diversi settori Nella business Mobility, Bosch impiega 38mila sviluppatori software, più di qualsiasi altra azienda nel settore automotive. Nel 2023 Bosch è stata in grado di aumentare la produzione di componenti per auto elettriche di circa il 50% e di raddoppiare la produzione di motori elettrici.