E con Fausto Costantini, musica Stravinskij diretta da Mariozzi
Roma, 4 set. (askanews) – Mercoledì 6 settembre al Castello di Santa Severa torna il teatro con “Historie du soldat” di Igor’ Fedorovic Stravinskij, un racconto tra un narratore soldato da una parte e il diavolo dall’altra interpretati rispettivamente da Francesco Montanari e Fausto Costantini.
La storia di un soldato dopo la guerra, di ritorno verso casa che si lascia tentare da un diavolo è punteggiata dalla musica di Stravinskij, eseguita da sette elementi diretti da Vincenzo Mariozzi: Andrea Corsi, fagotto, Enrico Corapi, contrabbasso, Andrea Timpanaro, violino, Domenico Agostini, tromba, Massimiliano Ghiribelli, clarinetto, Giuseppe Laino, trombone, Antonino Errera, percussioni.
Quando un viaggio di ritorno rimane solo d’andata, l’uomo si perde con nessuna possibilità di ritrovarsi.
“Vivi il Castello di Santa Severa” è una rassegna promossa dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura e organizzata dalla società in house LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio.
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria a questo link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-histoire-du-soldat-francesco-montanari-in-scena-698479289357?aff=ebdssbdestsearch&keep_tld=1