Dramma a Napoli: muore una donna travolta da uno scooter. Ora è caccia ai responsabili.
Una donna è stata travolta da una moto con in sella due persone che non si sono fermate a prestarle soccorso. Ne è stata dichiarata la morte cerebrale dopo tre giorni di agonia: si tratta di Ada Bachetti, insegnante in pensione, investita nel tardo pomeriggio di sabato in viale dei Pini, ai Colli Aminei, probabilmente da uno scooter Honda SH ed è accaduto mentre attraversava le strisce pedonali.
La donna ha riportato ferite gravi alla testa oltre che in altre parti del corpo. Ricoverata all’ospedale “Cardarelli” è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma non è stato possibile salvarla. Non si sa invece chi sia stato a investirla; le forze dell’ordine stanno indagando. Ada era molto conosciuta sia perché insegnante sia perché svolgeva funzioni religiose come ministro straordinario della comunione e catechista nella chiesa dei Colli Aminei. Gli abitanti del posto hanno lanciato un appello:
«Chi ha visto o saputo qualcosa parli, lo dobbiamo ad una donna per la quale si provava affetto».
Una persona è riuscita attraverso i social a fornire qualche indicazione forse utile a rintracciare il conducente e il passeggero della moto:
«I due che l’hanno investita erano a bordo di uno scooter (probabilmente un SH) senza casco e con i capelli rasati. Non solo non si sono fermati ma sono scappati coprendo la targa dello scooter».