«Se Napoli vuole liberarsi di questi suoi fantasmi deve farlo con grande impegno delle istituzioni ma anche con grande impegno dei cittadini e qui oggi c’è stata una grande partecipazione popolare, tantissimi giovani».
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al termine dei funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso da un minorenne lo scorso 31 agosto nei pressi di piazza Municipio.
«È stata una grande emozione, sicuramente è stato ed è un dolore enorme – ha aggiunto – perché è una morte assurda, senza motivo e questo colpisce tutti nel profondo del cuore, ma deve essere anche un’occasione per avere una partecipazione civica sempre più presente in città».
Manfredi ha proseguito: «Questa morte terribile è solamente l’ultima, dobbiamo ricordare Francesco Pio, scomparso solo qualche mese fa e in circostanze simili, e le tante altre vittime innocenti della violenza e della camorra, ma se riusciamo a reagire, se diamo una prospettiva positiva alla nostra città allora significherà che queste morti non sono state inutili».
[embedpress]https://www.youtube.com/watch?v=9oYso2Ninec[/embedpress]
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!