venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaForte scossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita in tutta Napoli

Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita in tutta Napoli

Una violenta scossa di terremoto è stata registrata nei campi flegrei e in tutta la città di Napoli.

Il sisma è stato registrato alle 19.45. La magnitudo è di 3.8 Richter come riportano i dati sismolab ad una profondità di circa 2.5km e confermato da INGV. È sicuramente la più forte registrata nell’area flegrea dalla crisi bradisismica dal 1980. L’epicentro è in zona Solfatara Pisciarelli.

Gente in strada a Pozzuoli, Bagnoli, Agnano, Soccavo, Pianura Fuorigrotta e Posillipo. Ma il terremoto è stato avvertito in tutto il capoluogo e nei comuni dell’hinterland da Giugliano fino a Casoria. Tantissimi cittadini segnalano la caduta di suppellettili e libri dalle mensole delle abitazioni.

La sala operativa dei Vigili del Fuoco di Napoli comunica che sono arrivate già diverse telefonate al 115 per chiedere verifiche per la staticità degli edifici. Il Comune di Napoli, attraverso i canali social, ha annunciato che per il momento non sono giunte notizie di danni sul territorio cittadino.

Ecco il momento della scossa durante il TGR Campania della sera

[embedpress]https://fb.watch/mVS2hB6pcd/[/embedpress]

Ecco il momento della scossa negli studi di Canale 21 durante il telegiornale. La storica tv locale ha sede in via Antiniana a poche decine di metri dalla Solfatara e dall’epicentro della scossa:

[embedpress]https://www.facebook.com/LaBussolaTV.it/videos/682699403395121[/embedpress]

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO