L’ennesimo episodio di violenza tra giovanissimi arriva da Frattamaggiore, in provincia di Napoli. A denunciarlo è il vice Sindaco, Pasquale Del Prete, che con un post su Facebook ha raccontato cosa è avvenuto sabato notte.
Ieri sera sul tardi, un amico mi ha segnalato, un episodio increscioso, che si fa fatica anche a raccontare, ovvero sotto casa sua, dei ragazzini hanno tentato di porre una loro amica in un bidone della spazzatura, ovviamente contro la sua volontà… solo le urla della ragazza e l’intervento del mio amico hanno evitato il peggio… la cosa triste è che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma purtroppo senza un esito celere e tempestivo…
La domanda che ci si pone subito, le istituzioni, le forze dell’ordine dove sono? Di certo non si può stare dietro ad ogni ragazzo e le sue pazzie… sicuramente in termini di sicurezza occorre fare di più per controllare le “piazze” della Movida, che producono ogni weekend dei veri bollettini di guerra… ma ritengo che qualche domanda, in primis NOI, come genitori, la famiglia ci dobbiamo interrogare, perché i NOSTRI ragazzi si comportano così? Perché cercano emozioni con delle azioni che possono produrre degli effetti devastanti per chi le compie e chi le subisce…
La colpa è dei telefonini, dei social… non lo so… ma di certo non bisogna più ignorare tal tipo di fenomeni, semmai seguire l’esempio del mio amico ,che non ha fatto finta di non vedere o sentire…
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!