lunedì, Settembre 23, 2024
HomeAttualitàVenezia 80, Rocca: orgogliosi del successo 'Una sterminata domenica'

Venezia 80, Rocca: orgogliosi del successo ‘Una sterminata domenica’

Presidente: film di Alain Parroni finanziati da Regione Lazio

Roma, 11 set. (askanews) – ‘Una sterminata domenica’ di Alain Parroni, finanziato con il contributo della Regione Lazio-Lazio Cinema international 2021, ha vinto il premio speciale della giuria di Orizzonti-Venezia Opera Prima ‘Luigi De Laurentiis’ alla 80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La Regione Lazio, attraverso il bando Lazio Cinema International, promuove il rafforzamento e il miglioramento della competitività delle imprese di produzione cinematografica e del relativo indotto, anche con una più intensa collaborazione con i produttori stranieri, con l’obiettivo di dare maggiore visibilità delle destinazioni turistiche del Lazio. “Una sterminata domenica” è una storia di giovani, un anticonvenzionale romanzo di formazione, ambientato tra Roma e il litorale laziale. Sarà in sala dal prossimo 14 settembre.

“È una grande soddisfazione che uno dei film finanziati dalla Regione Lazio, ‘Una sterminata domenica’ di Alain Parroni, abbia vinto questo importante riconoscimento per le opere prime a Venezia. Il Lazio sta investendo molto sul cinema e l’audiovisivo in un’ottica di promozione artistica e culturale non soltanto della Capitale, ma di un territorio più vasto, un vero e proprio set naturale di magia e bellezza. Continueremo a impiegare risorse, lavoro e impegno per far sì che la nostra Regione sia sempre più protagonista nell’ambito culturale e cinematografico nazionale e internazionale”, ha dichiarato il presidente Francesco Rocca.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO