Il 18 settembre presenta uno spazio dedicato all’incontro vino-cibo
Milano, 11 set. (askanews) – La delegazione del Piemonte dell’Associazione italiana sommelier (Ais) festeggia i dieci anni nella sua sede torinese di via Modena, e presenta un nuovo, significativo, progetto: si tratta di uno spazio dedicato all’incontro tra le tematiche del vino e quelle del cibo, con un focus sull’abbinamento e un approccio pratico basato sull’esperienza.
“Match. Dove il vino incontra il cibo”, sarà presentato nel corso di una serata di festeggiamenti che si terrà lunedì 18 settembre a partire dalle 18 proprio nella sede diventata la casa dei sommelier e degli appassionati di enologia. Era infatti l’inizio del 2013 quando la delegazione piemontese dell’Ais è entrata nella spaziosa sede in cui in questi anni sono stati formati centinaia di conoscitori del mondo enologico e si sono incontrati gli oltre quattromila soci che fanno del Piemonte uno dei punti di riferimento del mondo Ais.
L’evento è realizzato in collaborazione con il ristorante stellato “La Credenza” di San Maurizio Canavese (Torino), e ad accogliere gli ospiti ci saranno una serie di isole di assaggio con una selezione di vini abbinati ai migliori prodotti del territorio.