venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTerremoto nella notte nei Campi Flegrei, intanto domani incontro a Roma tra...

Terremoto nella notte nei Campi Flegrei, intanto domani incontro a Roma tra Sindaci e Governo

Alle ore 4.28 di questa mattina si è registrato un sisma di magnitudo 2.9 con epicentro nella zona del vulcano della Solfatara a 2,3 km di profondità.

Pur non essendo molto potente, il terremoto è stato avvertito in molte zone perché superficiale. Il sisma è stato distintamente avvertito nel comune di Pozzuoli e nelle cittadine delle aree limitrofe, come Bacoli e Quarto e nei quartieri occidentali di Napoli come Agnano, Bagnoli e Pianura.

L’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha comunicato che i sensori dei sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato “un terremoto di magnitudo preliminare 2.9 Richter a 2,3 km di profondità con epicentro Solfatara”.

Intanto domani si terrà un incontro a Roma tra il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci e i Sindaci dell’area flegrea per pianificare al meglio i piani di evacuazione in caso rischio imminente.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO