domenica, Settembre 22, 2024
HomeAttualitàErmenegildo Zegna: utile primo semestre balza a 52 milioni

Ermenegildo Zegna: utile primo semestre balza a 52 milioni

Riconfermati gli obiettivi di medio termine del gruppo

Milano, 13 set. (askanews) – Nel primo semestre 2023 il gruppo Ermenegildo Zegna ha registrato un balzo dell’utile a 52,1 milioni di euro ( (+147,9%), un Ebit adjusted a 119,9 milioni (+45%), con un Ebit margin adjusted in aumento di 200 punti base al 13,3%, a fronte di ricavi pari a 903,1 milioni.

La maison ha riconfermato gli obiettivi di medio termine del gruppo e annunciato il Capital Markets Day che si terrà il 5 dicembre a New York.

“Nel corso della prima metà dell’anno, il Gruppo Zegna ha dimostrato tutta la sua forza e la sua distintività, e ha continuato a registrare una solida crescita dei ricavi”, ha commentato Ermenegildo Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Zegna. “Ne è chiara dimostrazione l’eccezionale performance negli Stati Uniti e in Emea, come già comunicato a luglio, nonché i significativi progressi di una redditività in costante crescita”.

“Anche nella seconda metà dell’anno – ha proseguito – continueremo a prestare grande attenzione all’attuazione della nostra strategia, lavorando insieme al nuovo leadership team di Tom Ford Fashion per sviluppare ulteriormente e posizionare il marchio come icona dell’ultra-lusso e supportando la continua espansione di Thom Browne. In questo contesto in continua evoluzione, siamo particolarmente incoraggiati dalla nostra crescita negli Stati Uniti e nell’area Emea, mentre constatiamo una più cauta ripresa nella Greater China region. Sono orgoglioso del nostro eccezionale team – ha concluso – e ho fiducia nelle misure adottate per posizionare il nostro portafoglio di brand nel resiliente segmento dell’ultralusso per rafforzare la distribuzione diretta del gruppo e per raggiungere una presenza geografica ancora più bilanciata. I tre brand del gruppo hanno un potenziale eccezionale e continueremo a concentrarci sull’implementazione della nostra strategia con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le loro rispettive performance”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO