venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaScontro su A1 tra bus che trasportava migranti e Tir: 2 morti,...

Scontro su A1 tra bus che trasportava migranti e Tir: 2 morti, decine di feriti

Due morti e decine di feriti, si parla di circa 25. È il bilancio dell’incidente mortale avvenuto questa notte all’altezza del km 533 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione Firenze, che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un pullman con a bordo migranti.

Secondo quanto si apprende a perdere la vita sono stati due autisti. Il pullman era partito da Porto Empedocle ed era diretto ai centri d’accoglienza del Piemonte.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della direzione 5° Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30. I migranti a bordo del pullman, una cinquantina, erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi ed era in corso il loro trasferimento gestito dalla Prefettura di Agrigento.

I mezzi si sono scontrati frontalmente nel tratto tra Guidonia Montecelio e Roma nord, all’altezza dell’area di servizio Mascherone. Sulle cause si sta ancora indagando.

I feriti sono stati portati in vari ospedali di Roma, dal Gemelli all’Umberto I, e due sarebbero molto gravi. Altri migranti sono stati soccorsi sul posto e per loro non c’è stato bisogno del ricovero in una struttura sanitaria.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO