Il 9 ottobre una grande manifestazione a Roma per chiedere che venga approvata la legge ‘Giovanbattista Cutolo’ che preveda l’ergastolo per i killer minorenni.
L’ha annunciata Daniela Di Maggio la mamma del musicista ucciso da un 17enne lo scorso 31 agosto a Napoli, intervistata da Mara Venier a Domenica in.
“Chi era Giogiò – ha spiegato – lo si è visto dalle 6.000 persone che hanno partecipato al suo funerale. Napoli si è inginocchiata per lui”. La donna ha raccontato del rapporto del giovane con gli amici, del suo amore per la musica fin da bambino. “Ora – ha detto la Di Maggio – sono una condottiera, voglio portare avanti la battaglia per avere giustizia. Di fronte alle ingiustizie ci si deve indignare, non ci si può girare dall’altra parte. Basta con i modelli che propongono pistole, collane d’oro, musica con contenuti di violenza, si esalti la Napoli per bene, la Napoli dell’arte. Quella dell’assassino è una Napoli brutta, che non ci appartiene con tutte le sue volgarità. Le leggi del 1988 sui minori sono una sciatteria, una cattiveria. Mi metterò a Roma con il sacco a pelo – annuncia – finché non cambieranno le leggi. Il minore di oggi non è quello degli anni ’80”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!