venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAttualitàMigranti, Tajani: l'accordo con la Tunisia non salta, forse è la speranza...

Migranti, Tajani: l’accordo con la Tunisia non salta, forse è la speranza di qualcuno

“Si continua a lavorare per attuazione”

New York, 19 set. (askanews) – Il fatto che salti l’accordo con la Tunisia è una “notizia destituita da ogni fondamento, forse la speranza di qualcuno. Si va avanti e si lavora a Bruxelles per applicare il memorandum in tutte le sue parti. Dobbiamo stabilizzare la situazione in Tunisia, dobbiamo fermare i flussi e il memorandum va in questa direzione. Tutta la missione italiana ha l’obiettivo di porre con grande forza all’attenzione dell’assemblea la questione Africa e la questione migratoria”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a New York a margine dell’assemblea dell’Onu.

“Serve – ha aggiunto – un contributo forte di tutte le istituzioni per affrontare il tema Africa, l’Unione europea e le Nazioni Unite, non con una visione predatoria ma di alleanza e amicizia, guardando non con gli occhiali europei ma africani. Dobbiamo essere capaci di dare un contributo importante all’Africa, lo abbiamo detto in tutte le riunioni e lo dirà Meloni in maniera chiara nel corso del suo intervento”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO