martedì, Novembre 26, 2024
HomeAttualitàRoma, M5s-L.Raggi: Autorità concorrenza boccia Gualtieri su Atac

Roma, M5s-L.Raggi: Autorità concorrenza boccia Gualtieri su Atac

“Atac deve rimanere pubblica e patrimonio della città”

Roma, 20 set. (askanews) – “L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) boccia senza appello la decisione dell’Amministrazione Gualtieri di prorogare l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale ad Atac e concede a Roma Capitale 60 giorni di tempo per scongiurare il rischio di una violazione della legge europea sulla concorrenza”. Lo dichiarano, in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Raggi.

“Dopo due anni in cui la Giunta Gualtieri non è stata in grado di stipulare un contratto di servizio – continuano i consiglieri – la comunicazione allarmante dell’Antitrust non lascia più alcun margine d’errore al Campidoglio. A tal proposito, rinnoviamo l’invito già rivolto in commissione a Gualtieri: occorre stipulare il nuovo contratto di servizio che prevede l’affidamento in house, senza più ulteriori perdite di tempo”. “L’invito che rivolgiamo a Gualtieri – continuano i consiglieri – è quello di proseguire il percorso da noi tracciato durante la gestione Raggi volto a salvare l’azienda e a valorizzarla con investimenti seri e mirati. Atac deve rimanere pubblica e continuare a costituire un patrimonio della città e di tutti i romani”, concludono.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO