venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSciame sismico nei Campi Flegrei

Sciame sismico nei Campi Flegrei

Dal pomeriggio è in corso l’ennesimo sciame sismico nei campi flegrei. La scossa più forte è stata avvertita dalla popolazione intono alle 00.55. INGV ha stabilito una magnitudo di 2.5 Richter a circa 3km di profondità su via Napoli.

Quest’ultima è stata avvertita a Pozzuoli, nei dintorni della Solfatara e in tutta la zona occidentale di Napoli, da Bagnoli a Fuorigrotta, da Agnano a Posillipo. Fino ai quartieri e Pianura e Soccavo.

Prima di questo evento, la scossa più forte di questo sciame era stata registrata alle 19.45 di magnitudo 2.0.

Mentre il Governatore Vincenzo De Luca preme per mettere a punto piani d’evacuazioni nuovi e soprattutto efficaci, e mentre gli esperti dell’INGV continuano un dibattito, fine a se stesso, su scenari più o meno apocalittici, il vulcano dei Campi Flegrei continua a far sentire la sua costante presenza e attività.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO