Focus sul mondo delle infrastrutture e delle energie rinnovabili
Milano, 21 set. (askanews) – Stefano Donnarumma, ex Ceo di Terna e Acea, entra in Equita come nuovo senior advisor, con l’obiettivo di affiancare il management nello sviluppo di iniziative volte a supportare la crescita del Gruppo nelle diverse aree di business. Lo annuncia una nota della investment bank italiana.
Donnarumma, si legge, avrà un ruolo chiave nello sviluppo della nuova asset class annunciata da Equita lo scorso giugno con un’iniziativa rivolta al mondo delle infrastrutture e delle energie rinnovabili. Affiancherà il team EGIF nel lancio del fondo Equita Green Impact Fund e supporterà le attività di fundraising presso investitori istituzionali. A questo si aggiungerà il ruolo di advisor del comitato investimenti di EGIF, destinato all’identificazione di nuove opportunità di investimento del fondo.
“Ringrazio Stefano Donnarumma per aver deciso di entrare a far parte dell’Advisory Board del Gruppo, contribuendo così al nostro progetto di crescita”, ha commentato Andrea Vismara, Ceo di Equita. “Nel suo ruolo di senior advisor sarà una figura professionale importante sotto molteplici punti di vista, sia sul fronte dell’Alternative Asset Management che sul fronte dell’Investment Banking”.
“Sono molto soddisfatto di questa partnership perché Equita e i suoi professionisti sposano la mia visione strategica sulla transizione energetica che negli ultimi anni mi ha visto tra i protagonisti di settore in Italia, più in generale nell’area mediterranea”, ha commentato Donnarumma. “Sono convinto che le esigenze del mercato dei capitali e dell’industria della filiera italiana energetica possano trovare nelle iniziative promosse da Equita il giusto stimolo e supporto per la costruzione di un futuro più sostenibile” .