venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteMare libero: pronta l'assemblea per difendere i diritti delle acque partenopee

Mare libero: pronta l’assemblea per difendere i diritti delle acque partenopee

“Il mare non bagna Napoli”, l’incontro pubblico con Mare libero si terrà presso la libreria Dante e Descartes di piazza del Gesù

di Nicolaos Nicolau

Mare libero e pulito è pronto ad accogliere tutti gli amanti del mare e chiunque tenga alla collettività negli spazi cittadini di Napoli e alle sue spiagge. L’incontro avrà luogo presso la libreria Dante e Descartes di piazza del Gesù in data martedì 26 settembre. Il meeting inizierà alle ore 18.00, gli argomenti da dibattere avranno tutti lo stesso sfondo: la libertà e l’accessibilità al nostro mare. Mare libero ricorda infatti che le spiagge sono beni demaniali e, quindi, beni ad utilizzo collettivo e non una merce accessibile solo a pagamento. La protesta dell’associazione e di centinaia di cittadini si rivolge anche alle autorità decise a rendere l’accesso a questi beni sempre più difficile. “Bisogna chiedere la rimozione di tutti i cancelli e le barriere che impediscono il libero accesso al mare e far valere il diritto delle servitù di passaggio”. 

 Ma i muri non sono fatti solo di cemento ma anche di ordinanze, martedì si discuterà anche dell’annullamento e dei danni dei numerosi obblighi che impongono sulle spiagge libere:  il numero chiuso, l’obbligo di prenotazione e il divieto di accesso ai minori non accompagnati.

 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO