venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSportNapoli, così non va. La gestione della gara da parte di Garcia...

Napoli, così non va. La gestione della gara da parte di Garcia non convince giocatori e tifosi

“Il Napoli riparte da Bologna. Bravi Tutti!” leggendo il tweet del Presidente Aurelio De Laurentiis, senza aver visto la partita, ci si immagina finalmente una vittoria convincente degli azzurri.

Purtroppo nulla di tutto ciò. Al Dall’Ara è terminata 0-0, con un palo e un rigore sbagliato da Osimhen. Il patron ha voluto inviare un messaggio alla squadra, al tecnico e all’ambiente. Una sorta di incoraggiamento motivazionale, anche se tanti problemi restano.
Bisogna però analizzare tutto, sempre in maniera asettica. Rispetto alle altre gare, Rudi Garcia pare abbia sistemato la parte tattica, il Napoli è finalmente di nuovo corto e compatto nel campo e domina l’avversario come era abituato a fare.

Soprattutto nel primo tempo il Bologna e Thiago Motta ci capiscono veramente poco. Dopo circa 4 minuti Osimhen stampa il pallone sul palo in un’azione fotocopia della rete siglata all’olimpico contro la Roma l’anno scorso. Anche questo fa la differenza tra una stagione e l’altra.

L’esordio della nuova coppia difensiva Ostigard – Natan ha raccolto tanti pareri positivi e lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni ravvicinati durante i quali Rrahmani e Juan Jesus saranno indisponibili per noie muscolari.

Nel bicchiere mezzo vuoto della gara con il Bologna ci sono sicuramente le poche occasioni da gol create e il rigore fallito da Osimhen.

A discapito di Rudi Garcia emerge ancora una volta la sua poca intraprendenza nella lettura dello svolgimento della gara. Le sostituzioni, e soprattutto quelle di Kvara e Osimhen, in un momento in cui devi spingere per vincere, hanno innervosito i tifosi e l’attaccante nigeriano. Che platealmente ha mostrato come avrebbe gradito una soluzione con la doppia punta.

L’invito a Garcia è quello di sostenere lo spirito vincente del gruppo Campione d’Italia in carica, che non vuole accontentarsi di pareggiare con Genoa e Bologna, ma pretende di provare a vincere fino ed oltre il 90esimo contro chiunque.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO