Nell’infografica di GEA, il monitoraggio dell’Ingv-Osservatorio Vesuviano, sulle scosse sismiche registrate nelle ultime settimane nell’area dei Campi Flegrei, nel Golfo di Napoli e a Pozzuoli. Non si ferma infatti lo sciame sismico.
Ieri sera, alle 22.08, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 4.0 a una profondità di 3 chilometri. Alle 4.15 si è verificata una nuova scossa di magnitudo 2.2. Dopo quello di magnitudo 4 del 27settembre, il terremoto di ieri sera è il più forte mai registrato nella zona negli ultimi 40 anni. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente dopo aver ricevuto segnalazioni di danni su alcuni edifici nella zona di Pozzuoli, dove sono caduti alcuni calcinacci.
Nessuna persona è rimasta coinvolta. La Protezione civile nazionale si è messa subito in contatto con le strutture locali. Negli ultimi due anni sono stati localizzati nella zona dei Campi Flegrei 4987 scosse di terremoto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!