L’offensiva paramilitare che oggi Hamas ha sferrato ad Israele si è rapidamente evoluta in una vera e propria guerra. Le perdite, da entrambe le parti, sono centinaia.
Questa mattina il gruppo militante palestinese che controlla la striscia di Gaza ha lanciato migliaia di razzi contro il territorio dello Stato ebraico, 150 dei quali su Tel Aviv, e infiltrato unità di terra che hanno sparato su militari e civili e rapito, secondo fonti israeliane, almeno cinquanta ostaggi.
Israele ha risposto con raid aerei sulle posizioni dei miliziani nell’enclave costiera, dove sarebbe stata distrutta la Palestine Tower, una torre residenziale di 14 piani nel quartiere Al-Rimal di Gaza City. In serata Israele ha anche interrotto la fornitura di elettricità a Gaza. Tredici ore dopo l’inizio degli attacchi, si ritiene che vi siano ancora 22 aree “attive” nel Sud di Israele, dove uomini armati stanno ancora combattendo o si teme che siano sul campo.
Il bilancio provvisorio parla di oltre 200 vittime accertate sia tra le fila palestinesi e sia tra le fila israeliane.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!