venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDL Caivano: Governo introduce reato di 'stesa'

DL Caivano: Governo introduce reato di ‘stesa’

“Contrasto delle sparatorie a fini intimidatori con l’introduzione del reato di stesa e stop della messa alla prova per i minorenni che compiano reati gravi, quali omicidio, stupro e rapina aggravati. Questo è l’obiettivo di due emendamenti al decreto Caivano presentati dal Governo”.

Così il sottosegretario di Stato con delega alla Giustizia minorile, senatore Andrea Ostellari. “Gli interventi – spiega – sono dedicati alla memoria del giovane musicista Giovambattista Cutolo, trucidato senza una ragione, e ai familiari delle vittime innocenti che chiedono giustizia.

L’impegno per la prevenzione dei reati e l’educazione dei giovani prosegue, ma non impedisce di intervenire anche con strumenti repressivi delle fattispecie che creano maggiore allarme sociale. Promessa mantenuta: chi uccide, stupra e compie reati gravi, anche se minorenne, sconterà la pena fino in fondo”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO