Israele ha promesso di distruggere completamente il gruppo islamico Hamas alla vigilia della visita di oggi del segretario di Stato americano Antony Blinken, mentre Washington sottolinea il sostegno allo Stato ebraico in una guerra che ha visto il bilancio delle vittime crescere vertiginosamente.
L’ultimo bilancio dei morti nel conflitto è di 1.300 israeliani e 1.200 palestinesi morti. Ma questo numero è destinato ad invertirsi nelle prossime ore se l’assedio a Gaza continuerà. A confermare questo dato è anche la Croce Rossa, che ha annunciato che presto la situazione umanitaria nelle striscia sarà ingestibile.
Le autorità egiziane hanno proposto una zona cuscinetto temporanea nella Striscia di Gaza, vicino al confine egiziano, a Rafah, per gli sfollati in fuga dagli intensi bombardamenti israeliani, un’offerta che Israele avrebbe rifiutato: lo hanno riferito fonti della sicurezza egiziana.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!