In Italia l’allerta terrorismo è alta, il livello è lo stesso registrato dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001. In settimana si è tenuto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, presieduto dal Ministro degli Interni Piantedosi.
In questa sede si è deciso l’innalzamento del livello di attenzione verso ogni possibile obiettivo e un rafforzamento delle misure di prevenzione sul territorio. La Premier Meloni aveva messo in guardia dal rischio di emulazione. Cosa che nelle scorse ore si è verificata in Francia, con un professore accoltellato ed ucciso da un uomo al grido di Allah Akbar. Il bilancio è grave, un morto e due feriti gravi. L’attentatore è un ceceno di 20 anni di religione islamica, già attenzionato per il rischio di radicalizzazione.
Massima attenzione anche è data anche alla raccolta di informazioni per cogliere sul nascere eventuali progetti terroristici. Monitorati gli ambienti islamici più radicali, le carceri ed anche la rete dove le immagini delle uccisioni efferate di civili israeliani stanno avendo molte condivisioni e vengono utilizzate per invitare alla jihad.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!