“Rispetto alla prima bozza c’è stata una riduzione del tempo a disposizione, da 90 giorni si è passati a 60. Faremo in 60 giorni quello che non si è fatto in 60 anni“.
Lo ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, parlando al termine della riunione tecnico-operativa sulla situazione del bradisismo nei Campi Flegrei, nel corso della quale sono stati indicati i tempi per la definizione del piano speditivo per gli effetti del bradisismo.
“È emerso come negli ultimi decenni le iniziative preventive previste dal piano del 1984 non siano state per buona parte realizzate. Anche qui – ha aggiunto Musumeci – bisogna correre per realizzare le infrastrutture a suo tempo immaginate. Abbiamo concordato il ruolo di chi deve fare cosa, alcune cose le farà lo Stato con il Dipartimento di Protezione civile e altre cose le faranno la Regione Campania e la Città metropolitana, in perfetta intesa e collaborazione con i Comuni“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!